Giovedì, 27 Settembre 2018 12:41

Un convegno per presentare il nuovo Comitato Etico Regionale

La Gestione delle procedure amministrative connesse alla sperimentazione dei farmaci secondo il Regolamento Europeo di prossima introduzione. Questo il titolo dell’evento in programma a Genova il 25 ottobre.

I lavori, introdotti da Sonia Viale, Vicepresidente  di Regione Liguria e Assessore alla Sanità, Politiche sociali e Sicurezza, vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Walter Locatelli, Amministratore Straordinario di A.Li.S.A. - Azienda Ligure Sanitaria e Paolo Gianatti, Presidente del Comitato Etico Regionale.

Il convegno sarà l’occasione per presentare a tutti gli stakeholder il nuovo Comitato Etico Regionale e le novità che verranno introdotte per la gestione delle sperimentazioni cliniche, con particolare riferimento alle procedure di approvazione/autorizzazione etico-amministrativa e alla negoziazione dei contratti, in vista dell’applicazione del Regolamento EU e alla luce dei progetti avviati a livello nazionale (VHP e Fast Track).

L’iniziativa è rivolta al Personale delle Direzioni Generali, Sanitarie e Amministrative delle Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere della Liguria. Sono invitati a partecipare i promotori di studi profit e non profit e CRO.

Per ulteriori dettagli scarica il programma o invia una e-mail a alessio.bonardi@hsanmartino.it

Sede del convegno:
Centro Congressi Padiglione Ist Nord