In base a quanto stabilito nelle "Linee guida per i siti web della PA 2011" ed in particolare in riferimento al cap. 4 "Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione" (Tabella 5), ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.

Di seguito il suddetto elenco e la possibilità di accedere direttamente ai siti in questione.

Elenco siti tematici generali e/o di altre Istituzioni/Enti:

Ministero della Salute

Il portale del Ministero della Salute, progettato come strumento di dialogo con i cittadini.
www.ministerosalute.it 

Istituto Superiore di Sanità

Sito dell'Istituto Superiore di Sanità, principale organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, ente pubblico che coniuga l'attività di ricerca a quella di consulenza, formazione e controllo applicate alla tutela della salute pubblica.
www.iss.it 

Epicentro

EpiCentro è uno strumento di lavoro per gli operatori di sanità pubblica, prodotto per migliorare l'accesso all'informazione epidemiologica, nell'ambito del servizio sanitario, tramite l'uso della rete internet.
www.epicentro.iss.it 

Regione Liguria

Sito ufficiale della Regione Liguria.
www.regione.liguria.it 

A.Li.Sa.

Sito ufficiale dell'Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria.
www.alisa.liguria.it 

Università degli Studi di Genova

Il sito dell’Università degli Studi di Genova.
https://unige.it/ 

La Bussola della Trasparenza

La Bussola della Trasparenza offre alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini un utile strumento per l'analisi e il monitoraggio dei siti web, in vista del continuo miglioramento delle informazioni on-line e dei servizi digitali.
www.magellanopa.it/bussola/ 

Portale PAQ

Sito del portale PAQ, strumento di comunicazione del Dipartimento della Funzione Pubblica con le amministrazioni e canale unitario di accesso alle diverse iniziative sviluppate per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici.
www.qualitapa.gov.it